top of page
Stefania Boi logo

TRATTAMENTI

trattamento osteopatico

L'Osteopatia prevede una visione olistica del corpo umano, perciò un problema funzionale organico-viscerale può provocare dolori muscolo-scheletrici, così come a problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico possono associarsi alterazioni funzionali degli organi, dei visceri e del sistema cranio sacrale.

​

Interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza.

​

Si rivela efficace in vari disturbi che non permettono all'individuo di poter condurre una vita serena. Ne sono un esempio le cervicalgie, le lombalgie, le sciatalgie, l'artrosi, le discopatie, le cefalee, i dolori articolari e muscolari da traumi, le alterazioni dell’equilibrio, le nevralgie, la stanchezza cronica, le affezioni congestizie come otiti e sinusiti, i disturbi ginecologici e i problemi digestivi.

Andrew Taylor Still ha fondato l’osteopatia nel 1874.

E' una medicina olistica che si basa su una filosofia metodologica manipolativa, utile sia per la diagnosi che per la terapia.
Il principale mezzo a disposizione dell’osteopata sono le sue stesse mani. La palpazione manuale riesce a rilevare le rigidità e le tensioni.

L'osteopatia concentra l'attenzione sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia, attraverso un approccio causale e non sintomatico. Infatti la causa del dolore spesso si trova lontano dalla zona dolorosa. Attraverso la valutazione osteopatica, vengono ricercate le alterazioni funzionali del corpo. Queste alterazioni portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario tipo.

I nostri servizi

Gli importi saranno inferiori per pacchetti superiori alle 10 o più sedute osteopatiche 

bottom of page